Lo Studio

Lo studio e i suoi valori

Chi sono

Mi chiamo Luca Carrescia, sono originario di Ancona e sono un Avvocato.

Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata il 20 marzo 2012 discutendo una tesi in Diritto Amministrativo.

In seguito ho svolto il periodo di Pratica Forense all’interno dello Studio Legale Mastri di Ancona dove ho maturato una rilevante esperienza nei principali settori del diritto anche per merito della collaborazione con professionisti altamente qualificati.

L’8 settembre 2014 presso la Corte di Appello di Ancona ho sostenuto l’esame di Stato per l’abilitazione alla Professione Forense conseguendo l’idoneità all’esercizio della professione di Avvocato, che esercito ininterrottamente da allora.

Dedico molto tempo alla Formazione Professionale e all’acquisizione di nuove
competenze così da mantenermi sempre aggiornato sulle ultime novità e poter assicurare in ogni momento alti standard di assistenza legale e consulenze a misura delle specifiche esigenze dell’assistito.

Una buona consulenza legale può migliorarti la vita.

La politica dello Studio è perseguire gli interessi dell’assistito, fornendo un’assistenza legale a 360° durante la fase giudiziale e, ancor prima, durante la fase stragiudiziale mediante la redazione di pareri e consulenze.

Lo studio legale

Etica e professionalità

Qualora rappresenti la soluzione maggiormente corrispondente agli interessi della persona rappresentata, si mira a raggiungere una soluzione conciliativa con la controparte, attraverso la stipulazione di un accordo ancor prima di pervenire alla fase processuale.

Uno sguardo particolare va anche nella direzione della soluzione economicamente più sostenibile per il Cliente, il cui soddisfacimento rappresenta sempre la massima priorità.

In tal senso, ed in conformità ai principi deontologici, non si esita a sconsigliare di intraprendere cause le cui basi appaiano manifestamente infondate.

Lo Studio è attento al dialogo e al contatto con il Cliente, impiegando, qualora richiesto, anche strumenti informatici quali Skype, oppure i più moderni Social Network. È prassi comunicare aggiornamenti in tempo reale sullo stato della procedura ed illustrando le fasi ed i meccanismi della stessa.

Si dispone del più moderno software per la gestione delle pratiche e per l’invio telematico di atti processuali.

01

Primo contatto

Contattami telefonicamente, inviando un’e-mail o utilizzando l’apposita Sezione Contatti.

Entro 24 ore lavorative provvederò a ricontattarti e fisseremo insieme un appuntamento in Studio.

02

Incontro Conoscitivo

Il primo appuntamento è prettamente conoscitivo e non vincola il cliente in alcun modo.
Una volta comprese le tue necessità, ti illustrerò il mio metodo lavorativo e formulerò per iscritto un preventivo di spesa.

03

Inizio collaborazione

A seguito del conferimento formale dell’incarico, inizierà il nostro percorso insieme. Sarà mia cura tenerti aggiornato su ogni sviluppo della vicenda.

04

Definizione strategia

La linea strategica da seguire per il raggiungimento dell’obiettivo viene concordata con il cliente illustrandogli tutti i possibili pro e contro. Non esito a sconsigliare di intraprendere percorsi dal probabile esito sfavorevole.

Aree di attività

Mi occupo di specifici settori del Diritto Civile e del Diritto Penale.

Più nel dettaglio, tratto contenziosi civili relativi a proprietà, profili di responsabilità, amministrazioni di sostegno, obbligazioni e contratti, sia nella fase di cognizione che esecutiva.
Assisto sia imputati che persone offese in procedimenti penali per reati contro la persona, contro il patrimonio, nonché per reati stradali e in materia di stupefacenti.

Per ulteriori informazioni visita la sezione AREE DI ATTIVITÀ oppure CONTATTA LO STUDIO

AREE DI ATTIVITÀ
Lo studio si occupa delle seguenti aree di attività

Lo Studio vanta esperienza e formazione in specifici settori del Diritto Civile, Penale e Amministrativo. L’assistenza fornita è rivolta a privati e imprese davanti a tutti i Giudici di Pace, Tribunali e Corti di Appello della Regione Marche.

Lo Studio è attivo in tutto il territorio nazionale avvalendosi di domiciliazioni e collaborazioni con qualificati professionisti.

studio legale diritto civile
Diritto Civile
Ambito Giudiziale

Responsabilità civile, Recupero del credito, Tutela della proprietà e altri diritti reali, Condominio e locazioni, Tutela del Consumatore, Sinistri stradali, Sfratti

studio legale diritto civile
Diritto Civile
Ambito Stragiudiziale

Mediazione Civile e Commerciale, Arbitrato, Pareri legali, Negoziazione assistita, Contrattualistica, Lettere di sollecito e di messa in mora

Diritto
Penale

Reati contro la persona, Reati contro il patrimonio, Reati contro l’onore e la reputazione, Reati in materia di stupefacenti, Reati commessi a mezzo internet

Diritto
Amministrativo

Tutela di diritti soggettivi e interessi legittimi, Opposizione a sanzioni amministrative, Violazione del Codice della Strada, Sanzioni in materia ambientale

Compila il form
Poni le tue domande





    Vieni in ufficio

    Corso Garibaldi n. 124  60121 – Ancona (AN)

    Parliamo al telefono

    Chiama il numero: 3426484235

    Scrivimi Una Mail

    All’indirizzo
    avv.lcarrescia@gmail.com

    Orari

    Dal Lunedì al Venerdì 9:00/13.30 – 16.30/19.30